Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Il primo Amore.

I

Il primo amore è un po’ come la prima volta in cui abbiamo fatto sesso: sofferto, confuso e sincero. Non potrei trovare aggettivi migliori nel descrivere il mio rapporto d’amicizia con Eloise.

Amore
Immagine di copertina a scopo illustrativo

Volete sapere la verità? Ci siamo incontrati, abbiamo bevuto qualche Negroni di troppo e siamo stati rapiti fin da subito da una strana alchimia. Siamo diventati ottimi amici, lo siamo tutt’ora, e abbiamo deciso di raccontare una storia. Non fraintendeteci, questo non è il solito romanzo pieno di passione e desiderio tra una donna sfortunata e il miliardario di turno … tutt’altro! Abbiamo scritto questa storia con l’obiettivo di dimostrare qualcosa a noi stessi, impiegandoci quasi 3 anni. Inizialmente volevamo utilizzare degli pseudonimi, temendo le ripercussioni di un gesto così audace, poi abbiamo capito che per fare la differenza avremmo dovuto essere noi stessi al centro del progetto.

Narrare la storia di Eloisa per me è stato un onore, oltre che un privilegio e anche se il mio nome – oggi – non ha alcun valore se non per i miei cari, continuo a sognare una schiera di lettori sempre più grande e numerosa, così tanti da riempire persino un piccolo Bar. In fin dei conti, una buona recensione al giorno è un pasto più che sufficiente per uno scrittore.

Se si vuole cercare un aggettivo che sintetizzi le caratteristiche di quest’opera, il più idoneo è senza dubbio: audace.

 

Lorenzo G.

In fondo, la storia di Filippo Negroni non ha nulla di speciale. Iniziai a scrivere le prime bozze di “L’ultimo Orgasmo di Eloise” nel lontano 2013 e “solo” dopo 3 anni decidemmo di pubblicarlo ufficialmente. Oggi però posso dire “Grazie” a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, acquistando ad occhi chiusi il nostro primo libro; il primo libro di un “Signor Nessuno” nello sconfinato mondo della letteratura contemporanea.  Ma se c’è una cosa che ho imparato (e che tramanderò ai miei figli) è che il successo di un progetto non si stabilisce mai in termini economici ma dall’impegno che si ha dimostrato nel raggiungimento dei propri traguardi.

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Sull’autore:

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

MISSION & VISION

Probabilmente vi starete chiedendo chi diavolo è Filippo M. Negroni. Il guaio è che nemmeno io conosco la risposta ma posso dirvi comunque qualcosa su di me: Nessuno.

CONTATTI:

Email: negroni.filippomaria@gmail.com
Cell: 3398123685