Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Corvo & Falco: Racconti Brevi

Non è un caso che io abbia deciso di pubblicare il mio primo racconto proprio il 31 di Ottobre, il giorno più macabro dell’anno. Samhain, così veniva chiamato “Halloween” nel VI secolo A.C., stabiliva infatti la fine del periodo estivo e l’inizio di quello invernale. Le rigide temperature esterne, la mancanza di cibo e di risorse primarie, obbligava interi gruppi di persone a rinchiudersi dentro casa, tramandando in forma orale storie di demoni, fantasmi e ovviamente di … morte.  

Scrivere è l’unico dolore che non sono in grado di affrontare, ma del quale non potrò mai fare a meno. La mia mano si agita senza tregua, narro di storie e racconti crudeli dei quali non conosco né capo né coda. Sono la lucida follia di un naufrago alla deriva, lo scheletro che ti porge un fiore.

Non programmo mai le mie storie, semplicemente lascio scorrere la penna su un foglio di carta bianco; ad essere sincero molto di quello che scrivo non è altro che una banale trascrizione di ciò che mi appare in sogno. Talvolta mi sveglio nel cuore della notte e sento il bisogno fisiologico di dover annotare pensieri ricorrenti o parole. È come se “qualcosa” dall’altra parte cercasse di stabilire un contatto e avesse scelto il sottoscritto come messaggero di sventura.

“Corvo” e “Falco” sono i primi racconti che ho scritto e che ho deciso di pubblicare. Non sono opere scaturite dal genio di un grande scrittore, né saranno mai degni di far compagnia a Stephen King su qualche scaffale, però sono una mia creazione e come tale sono unici. Vi garantisco che tutto quello che destinerò al “grande pubblico” verrà caricato esclusivamente su Amazon, in formato elettronico (Kindle) e – quasi sicuramente – anche cartaceo.

Graphic Design:

Ho curato personalmente l’aspetto grafico delle due copertine. Essendo due racconti Horror ho voluto utilizzare il rosso come colore principale.

Corvo – Sinossi:

Genere: Horror/Avventura

Robert e Margot sono due fratelli che decidono di avventurarsi in Alaska alla ricerca di una vecchia baita sperduta, dove – anni prima – loro padre trovò rifugio per proteggersi da una forte tempesta. A guidare i loro passi, le pagine di un diario scritto in quelle interminabili settimane di prigionia. I due coraggiosi fratelli scopriranno che quel prezioso ricordo lasciatogli in eredità non contiene altro che un mucchio di bugie, facendo luce su un oscuro segreto custodito tra le montagne.

Disponibile su Amazon!

Scarica l’App “Kindle” (disponibile per Android e Apple)

LEGGI

Falco – Sinossi:

Genere: Horror/Avventura

Mike e Terence sono due ragazzi di 12 anni che vivono nella tranquilla cittadina di Rabbit River, a due passi dalla vecchia villa del primo cittadino, morto secoli prima in circostanze misteriose. Ad alimentare la loro curiosità, la leggenda di un fantasma che abita oltre le mura. Le loro indagini li porteranno a scoprire una terribile verità celata nell’occulto, a cavallo tra il mondo dei vivi e quello dei morti, sempre più uniti da un ritrovato legame d’amicizia.

Non ancora disponibile.

Scarica l’App “Kindle” (disponibile per Android e Apple)

ATTENDI

Istruzioni per l’uso:

Per poter leggere comodamente le mie opere sul vostro smartphone o tablet è necessario scaricare ed installare l’App “Kindle” (disponibile per Android e Apple). Una volta inserite le vostre credenziali Amazon (indirizzo email e password) sarete già in grado di acquistare le mie opere.

L’obiettivo non è mai stato il guadagno, ciò che apprezzerò sul serio saranno le critiche costruttive, i commenti e le vostre recensioni. Non mi resta che augurarvi, buona lettura.

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Sull’autore:

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

CONTATTI:

Email: negroni.filippomaria@gmail.com
Cell: 3398123685

ULTIMI ARTICOLI:

Instagram