Sangue Blu Filippo Maria Negroni

La mia prima intervista radiofonica: Ciao Radio

L

Reduce da una notte parecchio agitata (l’ansia si sa, a volte gioca brutti scherzi), ieri mattina sono stato convocato presso gli Studios di Ciao Radio per la mia prima intervista radiofonica. Ad accompagnarmi in questa bell’avventura: Roberto Tira e Etta Daolio, alcuni dei volti dietro a Freccia D’Oro Edizioni.

L’intervista:

Di per sé l’intervista non è durata troppo, i classici 25/30 minuti, il tempo di quattro chiacchiere e un caffè con gli amici. Ho sempre sognato di andare in Radio, sembra “stupido” lo so, e ritrovarmi per la prima volta dietro ad un microfono è stato un momento davvero emozionante. Sono stati fatti molti complimenti, tutti estremamente positivi (ciò non fa bene al mio EGO smisurato) e mentre attendevo impaziente il mio turno, ripensavo tra me e me a quanta strada sono riuscito fare partendo da zero, con in tasca nient’altro che la mia voglia di scrivere e il retrogusto amaro di un sogno irrealizzabile. Non fraintendetemi, non ho intenzione di cominciare ad atteggiarmi, non sono ancora diventato “qualcuno” e la strada davanti a me sarà lunga e tortuosa. Ma un piccolo passo è stato fatto, e ora sono un po’ più vicino alla meta (?).

Vi presento Eloise:

Parlare di un romanzo scritto, senza inciampare in una sfortunata serie di spoiler, non è una cosa facile. La voglia di raccontare è sempre tanta e la passione talvolta prevale sulla logica. Eppure, concorderete con me nell’affermare che se si svela fin da subito la vera identità dell’assassino (quasi sempre il maggiordomo), tutta la storia perde d’interesse. Perciò non ho potuto dirvi più di quanto non sapeste già, cercando nel mio piccolo di suscitare interesse.

Per i più curiosi, allego il link all’acquisto sul sito frecciadoro.it –  conoscerete Eloisa, una ragazza tanto bella quanto ingenua, vittime della sua stessa perversione.

Appuntamento il:

L’intervista andrà in onda Venerdì 29 Giugno alle ore 12.00, ovviamente su Ciao Radio (frequenza FM: 93250). Subito dopo sarà disponibile il podcast da poter riascoltare in qualsiasi momento, questa volta vi prometto che non tarderò a pubblicare il link sui social. Di sicuro non sarà la più bella intervista che ascolterete in tutta la vostra vita ma sappiate che tutto ciò ha rappresentato per me un momento davvero importante, uno di quelli che vorrei rivivere come flashback ogni giorno della mia vita. Ringrazio quindi gli amici di Ciao Radio e tutto lo staff di Freccia D’Oro Edizioni per la magnifica esperienza che mi hanno permesso di vivere in prima persona!

Link utili:

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Sull’autore:

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

ELOISE: IL MIO ROMANZO

“Un biglietto di sola andata nella mente di una ragazza perversa”. Per maggiori info, vi invito a leggere l’articolo: Ho trovato un Editore.

ACQUISTA

Contatti:

Questo sito non memorizza in alcun modo le informazioni inserite all'interno di questo form.