Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Nessuno.

N

Probabilmente vi starete chiedendo chi diavolo è Filippo M. Negroni. Il guaio è che nemmeno io conosco la risposta ma posso dirvi comunque qualcosa su di me: un giorno sarò qualcuno, per il momento mi accontento di essere un “Signor Nessuno”.

Io sono Nessuno! Tu chi sei?
Sei Nessuno anche tu?
Allora siamo in due!
Non dirlo! Potrebbero spargere la voce!

Emily Dickinson

Ho dato vita ad un Blog, l’ho chiamato Sangue Blu. Nulla a che vedere con le mie nobili origini (?) è solo che sono sempre stato attratto in maniera fatale dalle leggende, dai racconti e dalle credenze popolari. Perché in fondo ad ogni storia vi è sempre un briciolo di verità .. nascosto da qualche parte.

Do voce ai mille demoni dentro di me. Io sono Nessuno, tu chi sei?

Sangue Blu, blog.

Sangue Blu è il mio Blog. È il mio campo di battaglia contro l’impietoso scorrere del tempo. Uno spazio privato dove posso pensare e scrivere da uomo libero.

verba volant, scripta manent.

Vision:

C’è una cosa che accomuna ogni essere umano ed è il desiderio di essere ricordato. Con il passare del tempo la memoria cambia e assieme ad essa i ricordi che conserviamo nella parte più intima del nostro subconscio. Un’inevitabile corruzione messa in moto in maniera del tutto naturale.

Mission:

E così ho iniziato a scrivere piccoli frammenti di storie su minuscoli porzioni di carta, affinché nessuno scordasse più il mio nome.

Una Storia vera:

Centinaia d’anni fa un servo infelice dell’Imperatore si ferì alla mano con la stessa lama utilizzata per evirare il crudele tiranno. Fu in quel preciso istante che il nostro assassino si rese conto della differente composizione chimica del loro sangue:

Blu per l’Imperatore, Rosso per il Bracciante.

La tinta bluastra che zampillava dal gioiello imperiale reciso testimoniava la presenza di un’ importante contaminazione: con il passare delle generazioni, il sangue della nobile stirpe si era infatti “arricchito” con migliaia di minuscole microparticelle d’argento, trasferitesi nel cibo e nelle bevande tramite posate, piatti e  bicchieri. Ecco spiegata l’origine del curioso appellativo nobiliare Sangue Blu.

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

Sangue Blu Filippo Maria Negroni

Sull’autore:

Filippo Maria Negroni

Laureato in Scienze della Comunicazione (BO), tecnico informatico a tempo pieno, graphic designer all'occorrenza e scrittore quando lo Jägermeister mi da una mano.

ELOISE: IL MIO ROMANZO

“Un biglietto di sola andata nella mente di una ragazza perversa”. Per maggiori info, vi invito a leggere l’articolo: Ho trovato un Editore.

ACQUISTA

Contatti:

Questo sito non memorizza in alcun modo le informazioni inserite all'interno di questo form.